EthicSport crede nel progetto Riccione
EthicSport, realtà molto qualificata, conosciuta e riconosciuta nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha recentemente definito un rilevante accordo di partnership tecnica con la Ride Riccione, l’atteso evento Gran Fondo in programma nella meravigliosa cittadina romagnola il prossimo 6 giugno.
Una collaborazione molto-molto attiva
Nata da un attento e rigoroso percorso di ricerca e sviluppo, EthicSport ha da tempo fissato la propria “mission” aziendale nel voler soddisfare le specifiche esigenze nutrizionali di tutti gli atleti, dai professionisti agli amatori, creando di conseguenza maggiore consapevolezza relativamente le complesse problematiche alimentari che possono generarsi nell’ambito di una frequente pratica sportiva.
Un punto di forza di EthicSport è rappresentato dall’esperienza: un esperienza che nasce “sul campo” e che cresce giorno dopo giorno grazie al continuo contatto con squadre professionistiche, federazioni sportive, staff medici ed Università. Gli integratori professionali EthicSport vengono costantemente sviluppati per ottimizzare il rendimento in tutte le fasi delle discipline sportive, con un’attenzione particolare agli sport di endurance: proprio come il ciclismo L’efficacia, la sicurezza, l’elevata digeribilità e l’ottimo sapore sono solo alcuni dei motivi che hanno reso, e rendono tutt’oggi EthicSport, uno dei marchi di integratori più richiesti in Italia.
Qualità ed esperienza a beneficio degli amatori
La collaborazione che EthicSport ha messo in moto con la Ride Riccione è davvero corposa e rilevante, soprattutto a beneficio degli iscritti alla manifestazione. Verrà difatti realizzato uno specifico piano d’integrazione dedicato alla gara, oltre ad un pratico e piccolo adesivo da posizionare sul tubo della propria bici con altimetria progressiva della gara e i consigli per la corretta integrazione. Inoltre, i pacchi gara degli iscritti alla Ride – che già contengono una preziosa maglia Castelli e la borraccia dell’evento, entrambe disegnate da Aldo Drudi – saranno provvisti anche di due prodotti EthicSport omaggio.
Franco Donati, CEO EthicSport
«Siamo davvero contenti d’aver definito questa sintesi di collaborazione con il Comitato Organizzatore della Ride Riccione – ha commentato Franco Donati, il CEO di EthicSport, un evento ancora giovane ma che in molti, noi compresi, considerano di enormi potenzialità per il prossimo futuro. Daremo tutto il supporto possibile, sia allo staff organizzativo quanto ovviamente ai partecipanti. Cureremo il tema dell’integrazione anche lungo i punti di ristoro sul percorso, e daremo grande visibilità all’accordo e a questa… partnership tra riccionesi (EthicSport ha sede anch’essa a Riccione) sia attraverso i nostri canali social quanto il giorno dell’evento mediante tutta la nostra attrezzatura disponibile».